Storia

Lo SKI CLUB MASER è nato per volontà di alcuni amici appassionati di montagna e dello sci in particolare nel lontano 13 Ottobre 1971. Sono trascorsi tanti anni e di strada ne è stata fatta tanta, sotto tutti i punti di vista, ma la cosa più importante è l’entusiasmo che ci anima ancora.

Le nostre priorità sono sempre state l’educazione allo sport come filosofia di vita, un impegno che aiuti i giovani e meno giovani a crescere in armonia con se stessi e con l’ambiente naturale nel quale operiamo, che ci rende forti nel fisico come nello spirito e capaci di relazionarsi con gli altri ma anche tenaci e combattivi nelle competizioni.

La nostra forza è il gruppo. Nel nostro Sci Club non abbiamo campioni ma tante atlete e atleti di buon livello che assieme formano una squadra che sa farsi valere nelle varie competizioni, ma soprattutto che si diverte in armonia con tutto l’ambiente agonistico.

Nel corso della nostra storia abbiamo fatto sciare migliaia e migliaia di persone, abbiamo trascorso tanti momenti indimenticabili in varie parti d’Italia. Con noi trovano il loro ambiente le persone sportive, semplici, corrette e concrete.

Riteniamo opportuno comunicare che il nostro Sci Club è affiliato alla Federazione Italiana Sport Invernali F.I.S.I. fino dalla sua fondazione, ed è stato insignito dalla stessa del distintivo d’oro al merito sportivo, in occasione del 50° anniversario nell’Ottobre 2021.